domenica 27 febbraio 2011

Epopea Fallimentare per l'acquisto di Kinect

Volevo raccontarvi il mio più grande bluff nel campo tecnologico.




A novembre mio zio mi ha regalato una xbox 360 core sistem, uno dei primi modelli, molto datata.
In quello stesso periodo è uscito nei negozi kinect.
Visto che si avvicinava Natale ho deciso che quello sarebbe stato il mio regalo.


Allora ho iniziato a informarmi per vedere se la mia Xbox fosse compatibile con il kinect.
Ho scoperto infatti che serviva semplicemente un adattatore, incluso nella scatola di Kinect.
Arriva Natale è eccolo lì il Kinect pronto all'uso.


Lo accendo è scopro che per farlo funzionare serve un aggiornamento!
Per scaricarlo mi devo connettere a Internet e per fare ciò ho bisogno di un' antenna wi-fi, acquistata al Gamestop al costo di 70 euro circa.
Torno a casa e avvio il download.


Ma ahimè l' Xbox essendo vecchissima non è dotata di memoria interna e serve una unità di memorizzazione esterna.
Compro un hard disk da 20 GB a 30 euro su ebay ma l' Xbox non lo riconosce.
Nulla è servita la contestazione aperta su ebay.
Sempre su ebay trovo un adattatore da Micro Sd a Memory Unit compatibile con la mia vecchissima Xbox al costo di 56 euro!


Fantastico, la compro e dopo un giorno mi arriva.
Nel frattempo ho comprato anche una micro sd da 8 gb al costo di 25 euro.
La collego all' Xbox ma  non legge 8 gb ma 16 parti da 256 mb.


Provo a scaricare l'aggiornamento e funziona ma deve essere scaricato su tutte e 16 le parti e così mi ritrovo 20 mb di spazio residuo ma almeno posso  provare questo cavolo di Kinect!
Gioco una mezzoretta in cui scopro quanto faccia schifo questa periferica ma un po' riesco a divertirmi.


All'improvviso una telefonata.
Gli inquilini dell'appartamento sotto al mio stanno protestando dicendo che sentono un rumore provenire da casa mia, ergo non posso più giocare a Kinect.



Quindi riassiumiamo quanto mi è costato il Kinect che non posso neanche usare e che è ormai a prendere polvere da 2 mesi.


Xbox >> gratis
Antenna wi-fi >> 70 euro
Hard disk 20 gb >> 30 euro
Adattatore Micro Sd a Memory Unit >> 56 euro
Micro Sd 8 gb >> 25 euro
Kinect >> 150 euro
Kinect Sport >> 50 euro


Totale 381 euro buttati nel cesso.
Questo sì che si  può definire un colossale ACQUISTO BLUFF !!

Nessun commento:

Posta un commento